Testimonianze Dei Viaggiatori

Tour in Transilvania

Valutazione: 10

Ho visitato la Transilvania durante il ponte di Ognissanti quest’anno ed è stato un viaggio veramente ricco di immagini ed esperienze.
Devo dire fortunatamente sono venuta in contatto con la Sig.ra Cornelia Cocos, responsabile incoming di Romaniaforall, la quale ha capito le mie esigenze sin dall’inizio, ovvero poter vedere il più possibile, ma nei pochi giorni che avevo a disposizione con il mio gruppo.
Mi è stato suggerito un tour in minivan ad uso esclusivo del nostro gruppo, e con la guida del nostro conducente, parlante italiano, Sig. Adrian è iniziato il nostro viaggio, nella più assoluta comodità di orari e programmi. E’stata una scelta azzeccata in quanto non abbiamo mai avuto perdite di tempo e siamo riuscite a vedere anche dei luoghi un pò decentrati ma ricchi di storia. Storia che il Sig. Adrian ci ha generosamente raccontato durante il viaggio, per permetterci di capire in fondo cosa stavamo vedendo.
Sono rimasta molto soddisfatta…e ovviamente tornerei in Romania per vedere anche le altre regioni.

Marina Moretti
27.11.2016

Un Pays Nouveau pour Nous

Évaluation: 9

Nous cherchions un moyen simple de découvrir un pays nouveau pour nous. “Romania for all” a su repondre à cette attente en nous proposant un auto-tour simple mais varié auquel, avec leur aide et assistance, nous avons ajouté un court séjour à Bucarest. Un tres bonne experience, dans un budget raisonnable, que nous recommandons à ceux qui, comme nous, chercheraient à decouvrir cette autre partie de l’Europe.

Patrick et Benedicte THOMANN
12.08.2017

Tour della Romania

Valutazione: 10

Ci è stato organizzato un tour personalizzato che ci ha portato in giro per quasi tutta la Romania, escluso il delta del Danubio. Sono stati 16 giorni di continue bellezze artistiche, gastronomiche e naturalistiche, non pensavamo che questo paese ci riservasse tante sorprese; uscite da Bucarest e vedrete cose bellissime.
L’organizzazione è stato molto efficiente e soddisfacente sotto tutti i punti di vista; Cornelia ci ha seguito per tutto il viaggio con contatti telefonici e ci ha fornito una pronta assistenza anche quanto sono incappato in un piccolo incidente personale ( sono caduto e mi hanno ingessato una gamba), ma nonostante tutto grazie al nostro accompagnatore Ionel e a Cornelia abbiamo proseguito con la massima serenità il viaggio.
Come Viaggiatore esperto, ho visitato circa 40 paesi, consiglio vivamente questa organizzazione e la Romania stessa per la tranquillità e sicurezza che abbiamo incontrato nei luoghi e nella gente.
Esperienza da ripetere per completare il giro.
Buon viaggio a tutti.

Fabrizio Bistolfi
25.09.2017

Trip September 2017

דירוג: 9

עשינו טיול שורשים עם 2 בנים ו-5 נכדים סה”כ 9 איש.קיבלנו רכב גדול ונוח ונהג שהיה איתנו במשך כל השבוע.
התחלנו בבוקרשט ודרך סיניה ברשוב סיביו הגענו לעיירת ילדותנו הצג.אחר ביקור בעיר עלינו לגורה זלטי לפנסיון דומברוביצה.
היה נהדר, ראינו מקומות יפהפיים והיינו מאד מרוצים מהשירות.הסוכנת נסיעות סדרה לנוו מראש את הבתי מלון והנהג עזר לנו להגיע למקומת מענינים בדרך.

Meir Yehudit
25.09.2017

Tour della Romania

Valutazione: 9

Ho viaggiato con un gruppo di amici percorrendo, in un comodissimo van della mercedes, la Romania da Costanza al delta del Danubio poi su fino a Suceava per poi discendere verso Cluj, Alba Iulia, Hunedoara, quindi verso Sibiu, Sighisoara, Brasov fino a Bucarest tappa finale. Un viaggio ambizioso di oltre 2.000 Km e ci siamo per questo sottoposti anche a tappe impegnative. Ne valeva la pena anche se sarebbero stati necessari più giorni. La bellezza di Sarmizegetusa Regia si annuncia già nel paesaggio, nella natura prepotente e incontaminata, nell’atmosfera di quel luogo che se avessi potuto, avrei ammirato nell’assoluto silenzio e solitudine, lasciandomi prendere solo dall’emozione e dai pensieri in libertà. Potrei dire che il castello di Dracula potrebbe essere ignorato, ma questo dipende da ciò che interessa. Per questo il viaggio va un pò costruito su misura, come abbiamo fatto noi. Per passare ai servizi, gli alberghi sono stati decisamente buoni, a parte piccoli accettabili problemini, che fanno parte del viaggiare. abbiamo molto apprezzato la cucina. carne, polenta, dolci .. tutto sempre molto gustoso e abbondante (un paio di cene presso agriturismi, sono state meravigliose) La nostra guida Maria mi è rimasta nel cuore, ha seguito il gruppo ben oltre i normali compiti di una guida turistica. Ciao Maria buona fortuna.

Lucilla Iacobellis
27.09.2017

Soqquadro Italiano days in Timisoara

Valutazione: 10

Ho recentemente visitato Timisoara con un gruppo di amiche al seguito dei musicisti di Soqquadro Italiano, ospiti del bellissimo Festival Barocco di Timisoara.
Bellissima città! Al di sopra delle nostre aspettative. Impeccabile accoglienza parte della vostra organizzazione sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista professionale. Siamo tornate tutte con la voglia di scoprire le bellezze che questo paese contiene.
Grazie davvero!
Speriamo di incontrarci presto di nuovo!

Giovanna Losco
16.11.2017

Weekend Bucarest

Valutazione: 10

Bellissimo weekend….Organizzazione ottima….la nostra guida, Andrea, eccezionale, disponibile e molto brava…le sue spiegazioni affascinanti.

Cinzia De Petris
02.05.2018

Viaggio in Romania

Valutazione: 10

Con 10 amici abbiamo fatto un piccolo giro a Bucarest e Transilvania, ci siamo affidati complentamente a “Romaniaforall”, trovata su internet. Voglio ringraziare, a nome mio e dei miei amici, Cornelia che ha organizzato nei minimi dettagli i nostri due tour e la guida Andreia che ci ha fatto rivivere la storia della Romania con grande emozione. Dobbiamo riconoscere ad entrambe la gentilezza, la simpatia, la disponibilità e la grande professionalità. Cornelia ci ha seguiti durante tutto il viaggio con telefonate e messaggi per assicurarsi che non avessimo alcun tipo di problema. Ritorneremo sicuramente in Romania e ci affideremo di nuovo alla loro professionalità. Grazie e un abbraccio a entrambe.

Gioconda Verrengia
03.05.2018

Tour Transilvania 2018

Valutazione: 7

Sono appena rientrata da una vacanza di una settimana in Transilvania. Mi sono rivolta a Romania for all per l’organizzazione del tour, prenotazione alberghi e noleggio auto. Gli alberghi prenotati erano tutti corrispondenti alla categoria richiesta, fatta eccezione per uno. L’itinerario è stato ben organizzato e i ristoranti suggeriti tra i migliori delle località dove alloggiavo.
Non posso che ritenermi soddisfatta del servizio fornito dall’agenzia, anche per quanto riguarda il prezzo.

CATERINA QUINTARELLI
02.08.2018

Individual Tour in Transylvania

Rating: 10

We have booked a two weeks individual tour through Transsylvania, with pick up and drop off at the Airport, rental car, and four Hotels. Everything was smooth and easy, well organized after an intense but easy preparation of the trip by Email correspondence. Many helpful tips and hints , starting from where to change Money, to restaurants and sightseeing highlights. Two times there were minor problems with the Hotel, immediately resolved by the tour Operator, readily available “on call and duty” by WhatsApp. We felt thus very secure: this is individual travel at its best; the tour operator as backup, but otherwise total freedom. Another trip to Romania, it will be this operator again for sure.

We have visited Transylvania only. Its worth a visit. Nothing compares to the highlights of let’s say France or England, but the entire Region is soaked in history, every little village has its little treasure, the countryside marvels by its intact nature as 50 years ago in Switzerland, people are friendly and welcoming, ready for a chat, without any hassle however. We come back!

Pierre De Viragh
09.10.2018
  • Viaggiato con noi?
  • Invia la tua testimonianza ora.

Wordpress themes JazzSurf