Durata: min 4 giorni

BUCAREST E CASTELLI DEI CARPAZI

Durata: min 4 giorni

accessibilità limitata

CODICE: TACC

Arrivo/Partenza: da Bucarest
Servizi inclusi:
  • pernottamenti con prima colazione in ottimi alberghi centrali
  • trasferimenti da/per aeroporto con auto / minivan
  • 1 cena in ristorante tipico con spettacolo e bevande incluse a Bucarest
  • escursione con guida di l.italiana per visitare il castello reale di Peles, il castello di Dracula ( non accessibile) e la città di Brasov
  • pranzo in ristorante tipico a Sinaia/Bran

Partenza da Bucarest per Sinaia – la Perla dei Carpazi – visita del Parco Peles con i suoi bellissimi castelli reali Peles (visita) e Pelisor (esterni) ed il monastero di Sinaia. Proseguimento OPZIONALE per Bran – visita del castello/fortezza/residenza reale, meglio conosciuto come castello Dracula. Al ritorno visita della città di Brasov (tour pedonale ed in pullman). Il castello non è accessibile per la presenza di sentiero in salita acciottolato, una ripida scalinata e anche altri passaggi stretti all’interno del castello.

Peles – costruito da Re Carlo I di Hohenzollern come residenza estiva. Il palazzo reale è uno dei luoghi imperdibili della Romania. Concepito come residenza estiva fu il primo castello d’Europa ad essere dotato di riscaldamento ed elettricità. L’edificio in stile rinascimentale tedesco fu iniziato nel 1875. Nelle sue sale sono esposti mobili d’epoca, dipinti, collezioni d’arme e arazzi molti preziosi. Dichiarato museo nel 1953 è il monumento più visitato dalla Romania.