TOUR DELLA MOLDAVIA E BUCOVINA

Durata: min 5 giorni

CODICE: TAMB

Arrivo/Partenza: da Iasi
Servizi inclusi:

Arrivo con volo diretto a Iasi. Giro panoramico della città con la visita del Palazzo della Cultura, della chiesa metropolitana e dei monasteri Trei Ierarhi, Golia, Galata e Cetatuia / Fortezza. Partenza verso il castello di Ruginoasa, (non accessibile) proprietà del primo principe regnante della Romania unita nel 1859, Alexandru Ioan Cuza. Arrivo a Suceava.

Il percorso potrebbe essere ricco come TASV oppure si visitano solo i monasteri affrescati, Patrimonio Unesco: Sucevita, Moldovita, Voronet.

Il percorso comprende anche sosta e visita dei laboratori di ceramica di Marginea e il museo dell’Uovo di Vama.

Partenza verso il monastero affrescato di Rasca (1542), sosta alla fortezza di Neamt (sec. XVI) (parzialmente accessibile) e al monastero di Neamt, il più grande ed il più antico della Moldavia. L’attuale chiesa è costruita da Stefan il Grande alla fine del XV secolo ma il complesso monastico risale a un secolo prima. Visita del bianco e fiorito monastero di Agapia (1641) abitato dalle suore in piccole abitazioni di legno, disposte intorno alla chiesa principale affrescata all’interno da Nicolae Grigorescu, il più famoso pittore impressionista romeno, che ha studiato alla scuola di Barbizon. A Piatra Neamt si visita il museo Cucuteni (parzialmente accessibile) e la corte principesca.

Sosta al castello Sturza di Miclauseni (1880-1904) per ammirare il castello e sentire l’interessante storia della famiglia principesca.

Volo di ritorno da Iasi

Servizi non inclusi:
  • Voli nazionali e internazionali