Calendario
Tariffe
Servizi inclusi
7 pernottamenti hotel 3* e/o 4* con prima colazione
trasferimento privato da/per aeroporto Craiova e Bucarest
cena tipica con degustazioni di vini a Bucarest; degustazione di vino a Jidvei - Castello Haller
in auto o minivan da 8 posti con guida turistica con mansioni anche di autista per gruppi fino a 6 persone oppure con solo autista parlante inglese; tour con guida turistica autorizzata e autista per gruppi più grandi di 6 persone
per i tour accompagnati i biglietti per i musei e per la gita in barca sono inclusi
e-book di tutte le città importanti con le attrazioni turistiche, sopra elencate
8 giorni a casa dei Daci
Trasferimento in hotel oppure trasferimento per il tour pedonale nel centro storico della città.
Pernottamento a Craiova.
In mattinata si parte verso i Carpazi Meridionali per visitare il Monastero di Hurezi l’unico monastero Patrimonio Unesco che si trova a Sud delle montagne Carpazi. Il monastero fu costruito tra il 1690 e il 1697 ed è una sintesi dell’arte romena di quel tempo essendo la prima fondazione di Brancoveanu (1688-1714), quando diventò principe regnante in Valacchia.
Visita delle case nobili fortificate di Maldaresti.
Sosta a Targu Jiu per passeggiare nel Parco dove si trovano le opere monumentali dello scultore Constantin Brancusi.
Tour pedonale a Drobeta Turnu Severin per vedere i resti dell’area archeologica e del Ponte fatto costruire da Traiano nel 104 d.C.
Pernottamento a Drobeta Turnu Severin.
In mattinata partenza mattutina per effettuare una gita in barca nelle Gole del Danubio in una zona larga 150m e profonda 80m dove si trova la Tabula Traiana e la grande testa di Decebal, il re dei Daci liberi, scolpita in un’immensa roccia.
Breve sosta all’antico insediamento romano di Sarmizegetusa Ulpia Traiana.
Nel tardo pomeriggio si visita il più grande castello medievale dell’Est Europa, il castello dei Hunyadi a Hunedoara, fatto costruire da Iancu, lo zio di Vlad l’Impalatore/Dracula e padre di Mattia Corvino, re dell’Ungheria (ultima visita alle 17:00).
Pernottamento a Deva.
La giornata comincia con la visita il Museo della civiltà daca e romana dove si trova un oggetto unico: un’antica matrice per oggetti in oro, ritrovato a Sarmizegetusa Regia, la capitale dei Daci liberi, dopo una tempesta. Si visita il museo dell’oro nativo dove si trovano 1300 minerali d’oro, cioè 18kg sotto diverse forme da filamenti ad oro misto ad altri minerali (museo unico al mondo). Passeggiata a piedi per la visita dell’antica capitale dei Daci, Sarmizegetusa Regia, a 1200m s.l.m. Breve sosta a Sebes nel centro storico dove si trova un bellissima cattedrale. Pernottamento a Alba Iulia.
In mattinata si visita la fortezza Vauban, una grande area pedonale archeologica, con le sue 2 grandi cattedrali ( ortodossa e cattolica).
Visita del castello Haller e degustazione di vini.
Brevi soste a Bazna (chiesa sassone fortificata) e a Medias (la chiesa Santa Margareta con la sua torre inclinata) prima di arrivare nella città natale di Vlad l’Impalatore, Sighisoara, cittadella Patrimonio Unesco.
Pernottamento a Brasov.
In mattinata breve passeggiata nel centro storico pedonale prima di partire verso Bran per visitare il cosiddetto Castello di Dracula che si erge su un promontorio roccioso.
Segue la visita del castello reale di Peles, a Sinaia che si trova in un grande parco insieme a un castello più piccolo, di sole 90 stanze, Pelisor.
Arrivo a Bucarest nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Bucarest.
Giornata dedicata alla visita della città con un tour pedonale nel centro storico e un Giro panoramico alla scoperta della città che attira per i suoi contrasti tra passato e modernità: l’Ateneo Romeno/Auditorium della musica, i grandi viali, la “Casa del Popolo”, conosciuta oggi con il nome di Palazzo del Parlamento, il secondo edificio più grande del mondo dopo il Pentagono. Visita del lapidarium del Museo di Storia Nazionale della Romania, dove si trova in una grande sala appositamente costruita, la Colonna di Traiano e la visita al Tesoro dove si trovano ori antichi e moderni ritrovati sul territorio romeno. Nel pomeriggio visita della Dimora dei Ceausescu e del Museo del Villaggio.
Cena con musica e danze popolari in un ristornate tipico nel centro storico.
Pernottamento a Bucarest.
In giornata trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Servizi opzionali a richiesta
Il tour potrebbe diventare da 7 giorni con l'eliminazione dei servizi del 7* giorno a Bucarest.