Saremo presenti a Verona 15 - 17 Settembre TTG Rimini 12 - 14 ottobre - Stand C1/180 Lugano 29 Ottobre - 01 Novembre IBTM Barcelona 29 Novembre - 01 Dicembre

Chi siamo

Siamo un tour operator specializzato in turismo di incoming, nato a febbraio 2015, dopo anni di attività nazionali e internazionali nel settore turistico, nel desiderio di rispondere alle richieste di una clientela che è alla ricerca di una vacanza diversa, una vacanza con percorsi comodi rinunciando ai soliti ritmi frenetici del turismo di massa. 

Proponiamo un Turismo Lento compatibile con il territorio e accessibile a tutti, secondo le proprie necessità. Proponiamo un Turismo di Qualità non di Quantità, degli itinerari su percorsi personalizzati per ammirare le bellezze naturali, l’architettura tradizionale, i monumenti storici, per conoscere la cultura, le tradizioni, i prodotti enogastronomici, così che al ritorno si provi nostalgia per i luoghi visitati, le persone incontrate e il desiderio di ritornare.

I programmi, basati sulla nostra esperienza pluriennale, vogliono essere un’alternativa al turismo frettoloso, che costringe i turisti ad estenuanti maratone pur di fare tappa nei i luoghi in cui “non puoi non essere stato”.  Un tempo più dilatato e rilassato per visitare luoghi spesso meno conosciuti, al di fuori dei circuiti turistici di massa, dei percorsi più battuti, delle gite mordi e fuggi, dei villaggi vacanze.

Proponiamo programmi di turismo lento con la convinzione che certi particolari, se osservati con la giusta tranquillità, possono riservare a ogni viaggiatore, inediti ed emozionanti sorprese nella scoperta delle città medievali di Brașov, Sibiu e Sighișoara, dei monasteri sassoni fortificati della Transilvania, dei monasteri ortodossi affrescati della Bucovina, dei castelli reali rinascimentali come Peles e Pelisor e di quelli medievali come Bran, Hunedoara e Poenari senza dimenticare le miniere di sale ed il bellissimo Delta del Danubio, Patrimonio Unesco. 

Visitiamo ogni anno personalmente gli hotel e i ristoranti che proponiamo, i monumenti e i parchi naturali per essere preparati a offrire servizi di qualità, personalizzati, che rispondano alle vostre necessità e richieste, verificando la fattibilità dei nostri itinerari, in termini di tempo e accessibilità.

I nostri tour possono essere accompagnati da guide che parlano la vostra lingua, ma anche tour in autonomia con uso di strumenti informatici avanzati che saranno messi a disposizione dei nostri clienti, come traccia GPS dei percorsi pedonali in città oppure itinerari da usare nella formula rent -car oltre all’assistenza telefonica/internet durante il viaggio.

Vi lasciamo alla lettura dei nostri programmi e se non trovate quello che cercate, siamo a vostra disposizione per creare insieme il vostro programma.

Romania for All si occupa anche di Turismo Accessibile e ha elaborato dei programmi di viaggio e vacanze per persone con disabilità motorie.

La nostra agenzia si propone di diventare un punto di riferimento per organizzare dei viaggi e soggiorni per coloro che vorranno visitare la Romania e hanno bisogno di strutture che soddisfino alti livelli di comodità e accessibilità.