Calendario
Tariffe
Servizi inclusi
2 pernottamenti hotel 3* oppure 4* centrale con prima colazione
trasferimento privato da/per aeroporto
e-book Bucarest con percorso GPS a piedi da effettuare in libertà, con i propri ritmi
Bucarest
Trasferimento all’albergo prescelto.
Giornata libera per conoscere Bucarest: la città è un insieme di contrasti: edifici moderni, ma anche di epoche diverse, dal periodo interbellico a quello comunista. Ha una scarsa eredità dell’epoca medievale civile, come le rovine della Corte Principesca nel quartiere Lipscani ma ha tante chiese e piccoli eremi, tutti ortodossi (ci sono anche alcune chiese e cattedrali cattoliche), ha qualche centinaia di edifici storici con architettura neo-romena e neoclassica francese, tanti villini con giardini e tanto verde, perché a Bucarest ci sono dei bei parchi, dal centrale Cismigiu, al piccolo Icoanei, ai grandi parchi Herastrau, Tineretului, Balta Alba.
Inoltre ha tanti musei, dalle piccole case memoriali (pittore Theodor Aman), ai grandi Museo di Belle Arti, il Museo delle Collezioni d’arte, ai musei di storia per finire con il Museo della Tecnica, Museo Militare fino ai più nuovi come quello della cioccolata e quello dei sensi. Da non dimenticare il Museo del Villaggio (ed altri musei di etnografia), il Museo della Geologia, il Museo delle Scienze Naturali ma anche la Collezione di auto d’epoca (e non solo) del multimilionario tennista Ion Tiriac. Per altri musei vedi lista.
A Bucarest si trovano le più grandi terme d’Europa.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Servizi opzionali a richiesta
1. Parlamento romeno* e la Residenza Presidenziale – Palazzo Cotroceni*.
2. Dimora dei Ceausescu – Palazzo della Primavera* e il Museo del Villaggio.
3. Galleria di Arte Romena (arte antica e moderna), Ateneo ovvero Auditorium della Musica, Museo Theodor Aman – pittore impressionista romeno.
4. Museo di storia nazionale (Tesoro e Colonna di Traiano) e il museo della Banca Nazionale* (lunedì – venerdì).
5. giornata alle Terme – le più grandi d’Europa – trasporto privato e ingresso per 3 ore nelle zone Galaxy e Palm oppure per tutta la giornata nelle zone Galaxy, Palm e Elysium.