Calendario
Tariffe
Servizi inclusi
3 pernottamenti hotel 3* o 4* o 5*centrale con prima colazione
Trasferimento privato da/per aeroporto
Tour a piedi 4 ore con guida di l.italiana/francese/inglese/spagnola - nel centro storico Lipscani e sulla collina della Chiesa Metropolitana ovvero il Vaticano ortodosso
E-book Bucarest con percorso GPS a piedi da effettuare in libertà, con i propri ritmi
Bucarest e dintorni
varie proposte di visita in città ma anche escursioni di mezza giornata e di giornata intera
Trasferimento all’albergo prescelto.
La leggenda vuole come fondatore della città un pastore chiamato Bucur, il cui nome significa “gioia” da cui deriverebbe il nome di Bucuresti, ma in realtà la vera storia della città è legata al nome del Principe Vlad detto Tepes [Vlad l’Impalatore] che firma nel 1459 un documento che attesta per la prima volta l’esistenza della città.
La capitale romena offre un volto pieno di contrasti, frutto di una storia movimentata.
Il piccolo centro storico politico, dove si trovano la Corte Principesca e la Chiesa Sant’Antonio, è circoscritto dall’antico quartiere commerciale di Lipscani che una volta rappresentava il punto d’incontro tra i commercianti arrivati dall’Oriente e quelli che portavano merci da provenienti dal Lipsca, antica Lipsia, dall’Occidente. Adesso, questo quartiere è diventato la nuova movida, pieno di locali e pub, pedonale e aperto fino a tarda notte.
Dal suo passato medievale, Bucarest conserva le chiese delle antiche corti dei boiardi (nobili) che sono resistite agli incendi e terremoti, essendo in muratura. Ma i primi del XIX secolo Bucarest sembrava un grande villaggio oppure un insieme di quartieri popolari intorno alle proprietà dei nobili.
Giornata libera oppure scegli uno o più servizi opzionali.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Servizi opzionali a richiesta
1. Parlamento romeno* e la Residenza Presidenziale – Palazzo Cotroceni*;
2. Dimora dei Ceausescu – Palazzo della Primavera* e il Museo del Villaggio;
3. Galleria di Arte Romena (arte antica e moderna), Ateneo ovvero Auditorium della Musica, Museo Theodor Aman – pittore impressionista romeno;
4. Museo di storia nazionale (Tesoro e la Colonna di Traiano) e il museo della Banca Nazionale* (da lunedì a venerdì).
Per altri musei consultate la lista.
1.Si visitano il castello reale di Peles a Sinaia e il castello di Bran, conosciuto come il castello di Dracula. Visita privata con prelievo presso il vostro albergo.
Durata: giornata intera – 400km
Possibilità di visita in gruppo, in pullman, con guida turistica autorizzata (45€/pp) e biglietti d’ingresso inclusi (25€/pp). Riduzione per bambini >7 anni. Non consigliato alle famiglie con bambini < 7 anni. Alla visita dei castelli si aggiunge un tour pedonale nella città di Brasov. L’incontro con la guida e il pullman avviene in luoghi ben definiti, comuni per tutti i partecipanti.
Durata: giornata intera – 440km
2. In 4×4 sui Carpazi – escursione nei Monti Bucegi per raggiungere dei paesaggi mozzafiato e il castello di Dracula a Bran.
Durata: giornata intera – 400km.
3. escursione di due giorni nei Carpazi con 4 x 4: le gole di Zarnesti, aria fresca, paesaggi mozzafiato e castello di Dracula a Bran – una notte in agriturismo locale
1. Snagov – chiesa sul lago probabile luogo di sepoltura di Dracula – Vlad l’Impalatore, Palazzo Mogosoaia del principe Brancoveanu e la bellissima collezione di auto d’epoca del multimilionario tennista Tiriac (aperta da venerdì alla domenica);
2. Palazzo Mogosoaia e i più grandi monasteri nei pressi di Bucarest: Caldarusani e Cernica;