Calendario
Tariffe
Servizi inclusi
2 pernottamenti hotel 4* con prima colazione
trasferimento privato da/per aeroporto
e-book Suceava con percorso GPS a piedi da effettuare in libertà, con i propri ritmi
Suceava
Trasferimento privato dall’aeroporto ( Suceava o Bacau) all’albergo prescelto.
Giornata libera oppure per effettuare servizi opzionali.
La capitale della Bucovina e del Principe regnante Stefano il Grande santificato nel 1992 si trova sulle rive dell’omonimo fiume, a 23 Km nord dalla confluenza con il fiume Siret.
Dalla cittadella di Suceava, Alessandro il Buono, guidò la Moldavia per ben 32 anni, ampliandola e fortificandola. Dal 1401 Suceava ospita la sede della Chiesa Metropolitana della Moldavia, la Chiesa Mirauti (1402-1522) avendo il ruolo di cattedrale principesca che fu più tardi spostata nella chiesa San Giorgio, del monastero San Giovanni il Nuovo.
L’epoca d’oro della città si registra al tempo di Stefano il Grande, il più longevo principe che regno per ben 57 anni dal 1457 al 1504.
Dal 1565, quando la capitale si sposta a Iasi, fino al 1775 quando fu occupata dalle truppe austriache, la città cade in anonimato e oblio.
All’inizio della prima guerra mondiale molti abitanti della Bucovina fuggono in Moldavia per arruolarsi nell’esercito romeno. Il 28 novembre 1918 la Bucovina si unisce alla Romania.
Trasferimento privato all’aeroporto per il volo di ritorno.
Servizi opzionali a richiesta
Sucevita, Moldovita e Voronet, monasteri con chiese del XV-XVI secolo dipinte anche all’esterno non solo all’interno, i laboratori di ceramica nera di Marginea, museo delle uova dipinte di Vama (la più grande raccolta di uova decorate al mondo, circa 15.000, provenienti da 82 paesi, di varie dimensioni, lavorate con tecniche e stili diversi utilizzando moltissimi materiali, da uova vere, a quelle in legno, metallo, ceramica, vetro).
Durata: intera giornata – circa 200km