Calendario
Tariffe
Servizi inclusi
2 pernottamenti hotel 4* centrale con prima colazione
trasferimento privato da/per aeroporto
e-book Sibiu con percorso GPS a piedi da effettuare in libertà, con i propri ritmi
Sibiu
Trasferimento all’albergo prescelto.
Giornata libera oppure scegliere tra i servizi opzionali.
La più bella città medievale della Romania, ricca di storia, Sibiu, è stata la capitale europea della cultura nel 2007.
La città è stata colonizzata nel 1190 dai Sassoni provenienti dalla zona Reno-Mosella. La prima attestazione documentaria, come Cibinium, risale al 1191, trovata in un documento emesso dal Papa Celestino III. Il nome di Hermannstadt, invece, s’incontra per la prima volta nel 1223. Nel 1241 il borgo è stato attaccato e conquistato durante la grande invasione dei tartari.
Nel 1366 Sibiu è dichiarata città. Nel 1376 la città era divisa in 19 corporazioni di artigiani e mercanti.
Nel 1692, Sibiu diventa la capitale della Transilvania fino nel 1791. Nel 1717 si costruisce la prima fabbrica di birra sul territorio della Romania per concessione conferita dall’imperatore Carlo VI.
Dopo la prima guerra mondiale e la dissoluzione dell’Impero austroungarico, con il trattato di Trianon, Sibiu entra a far parte della Romania, nel 1918. Dopo la seconda guerra mondiale e l’avvento del regime comunista, molti degli abitanti di origine tedesca emigrarono verso la Germania tanto che nel 2011 sono rimasti a Sibiu meno di 2.000 sassoni.
Trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Servizi opzionali a richiesta
Si arriva fino 2035m s.l.m. percorrendo la strada panoramica Transfagarasan fino a Balea Lac. D’inverno si arriva in auto fino alla funivia.
Durata 1/2 giornata – circa 180km
Si visita il Castello di argilla di Porumbacu de Sus ( nelle vicinanza, per i bambini, c’è il parco “la storia del calendario” ) , il monastero ortodosso di Sambata de Sus voluto dal principe regnante della Valacchia, Constantin Brancoveanu e l’abbazia cistercense di Carta.
Durata intera giornata – circa 180km
Ecco solo alcune delle chiese che si possono visitare: Axente Sever, Biertan e Richis, le fortezze di Medias e Sighisoara – Patrimonio Unesco.
Durata: intera giornata – circa 220km