IBTM Barcelona 29 Novembre - 01 Dicembre
Bucovina
Durata: 4 giorni
Accessibile: Parzialmente
Aeroporto di arrivo: Aeroporto Internazionale di Suceava
Aeroporto di partenza: Aeroporto Internazionale di Suceava
Bucovina - Gara Suceava
Codice tour
CBBU
Durata
min. 4 giorni

Servizi inclusi

3 pernottamenti hotel 4* con prima colazione - Suceava

trasferimento privato da/per aeroporto

tour in auto con guida-autista per gruppi fino a 6 persone oppure con autista; tour con guida autorizzata e autista per gruppi più grandi di 6 persone; fly & drive

per i tour accompagnati i biglietti sono inclusi i biglietti d'ingresso per tutti i monasteri

e-book Bucovina con Suceava e tutte le attrazioni turistiche sopra elencate

Suceava

Scopri di più sulla città, scopri quali attrazioni visitare e come muoverti per la città.

Visita dettagliata Google Maps

Bucovina

1° giorno

trasferimento all’albergo scelto

2° giorno

Prima parte del tour dei monasteri della Bucovina, comincia con il monastero di Dragomirna ( XVII secolo, un vero merletto in pietra, soprannominata “la nave” per le sue dimensioni, si arriva a Radauti dove si visita la prima chiesa in pietra, Bogdana, necropoli principesca ( XIV secolo) per raggiungere il monastero di Putna (XV secolo). Dopo la visita dei laboratori di cermica nera di Marginea si visita il più grande monastero Patrimonio Unesco, Sucevita ( XVI secolo) e l’ultimo con chiesa dipinta anche all’esterno. La giornata si conclude con la chiesa Arbore – Patrimonio Unesco. Durata: intera giornata – circa 180km.

3° giorno

La seconda parte del tour comincia con il più piccolo dei monasteri della Bucovina facenti parte del Patrimonio Unesco: Patrauti ( XV secolo) è il primo costruito dal Principe Regnante Sefano il Grande, si raggiunge in seguito il Monastero Humor e poi quello di Moldovita (XVI secolo). Dopo la visita del museo del legno a Campulung Moldovenesc si visita il museo delle uova dipinte di Vama prima di raggiungere il monastero di Voronet (XV secolo) soprannominato “la Cappella Sistina d’Oriente”. La giornata di conclude con la visita della fortezza di Suceava (esterni). Durata: intera giornata – circa 210km.

4° giorno

trasferimento all’aeroporto

Servizi opzionali a richiesta

A. per gruppi con minimo 6 persone fino a 15 - mezzapensione (prima colazione e pranzo - 4 pietanze, inclusa acqua minerale 50cl. )
B. per gruppi con più di 15 persone - pensione completa con 4 pietanze, inclusa acqua minerale 50cl.
Note
Consigliato per la formula Fly-drive